kettlebell stand up.jpg

MASSIMO MAGNOSI

Sport e allenamento, 25 anni di passione e lavoro. Amo il movimento in tutte le sue forme, sono in continua formazione per acquisire sempre più strumenti e strategie da trasferire ai miei allievi.

 

Body building, corpo libero e ginnastica posturale sono stati i miei primi 10 anni nel mondo delle palestre conseguendo certificazioni in più discipline.

Nel 2008 prima e nel 2016 poi due incidenti mi tengono paralizzato al letto per diversi mesi a causa di ernie del disco, costretto ad operarmi entrambe le volte il percorso di ripresa lungo e faticoso mi apre nuove porte con l’opportunità di provare su me stesso pratiche di movimento ad ampio spettro, inizio così un processo di crescita e cambiamento che tuttora non si è arrestato.

Mi appassiona tutto il mondo del “Movement" che abbraccia ad ampio spettro varie discipline: animal movement, capoeira, esercizi derivati dalla ginnastica artistica, arti marziali, yoga, crossfitt...

Un nuovo modo di concepire l’allenamento nel rispetto della vera essenza dell’uomo che ci porta alla scoperta di noi stessi e massimizza le nostre funzioni biologiche donandoci un corpo forte e flessibile scolpito in modo naturale.